top of page

I 7 peccati capitali

Stampa fotografica a colori 30x45 cm

Color photographic print 30x45 cm

 

I "Peccati Capitali" sono una serie di 7 autoritratti fotografici. La scelta dell'autoritratto, oltre a declinare il racconto in prima persona, serve a sottolineare senza moralismi che i peccati sono forze vive, che convivono tutti in maniera più o meno evidente nello stesso individuo.
Ogni peccato è contraddistinto da un colore dominante e da una gestualità intensa che si legano alle sensazioni che il peccato stesso trasmette.
Ci sono richiami alla cultura tradizionale, si dice che si diventi verdi d'invidia, che la rabbia sia rossa come il fuoco e così via, mentre l'aspetto delle foto è volutamente luminoso e colorato per evidenziare il fascino che i peccati esercitano.

The "Deadly Sins" are a series of seven photographic self-portraits. The choice of the self-portrait, serves to decline in first-person the narrative and to emphasize without any moralism that sins are living forces, all existing in a more or less evident way in the same individual.
Every sin is characterized by a dominant color and a strong gesture that bind to the sensations that sin itself transmits.
There are references to the traditional culture, is said to have become green with envy, anger is red like fire and so on, while the appearance of the photo is intentionally bright and colorful to highlight the charm of the sins.

bottom of page